Chi sono

Sono nato l’ 1 gennaio del 1992, vivo a Cotronei una splendida cittadina in provincia di Crotone e ai piedi della Sila piccola.

Ho frequentato l’Istituto Professionale di Cotronei e  nel 2014 ho conseguito la Laurea in Scienze Politiche e delle relazioni internazionali con tesi in storia contemporanea dal titolo: “Sandro Pertini, un uomo mai piegato al compromesso”. Nel 2018 ho conseguito l’abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro.

Amo la politica, da qualche anno mi sto impegnando attivamente e in prima linea in questo mondo, dal 2011 al 2016 ho ricoperto la carica di Consigliere e di Capogroppo in seno al Consiglio Comunale della mia Città, sono stato componente della Commissione per le Politiche Istituzionali, Bilancio e programmazione economica,  sviluppo e gestione del territorio, problematiche ambientali e della Commissione per le Politiche sociali, sviluppo termale e problematiche sanitarie, turismo, cultura, sport e tempo libero. La mia età adolescenziale è stata influenzata da esperienze che hanno contribuito positivamente alla mia formazione.

L’ iscrizione all’Azione Cattolica Italiana, ha rappresentato una parentesi importante per la mia crescita, quotidianamente ringrazio tutte quelle persone che mi hanno accompagnato in questo spledido cammino, per avermi trasmesso i valori cristiani e civili. Nel 2009 ho fondato l’ Associazione Culturale “Circolo Noi con Voi” con sede in Cotronei, formata da numerosi giovani che mettono insieme le loro forze per favorire lo sviluppo socio cultuale della propria comunità. Nel mese di marzo 2017 sono stato selezionato dalla Fondazione “Cultura Democratica”, con sede a Roma e Bruxelles,  per partecipare al progetto denominato “Generazione Italia” con la finalità di elaborare proposte di innovazione legislativa da presentare a tutte le forze politiche come contributo delle nuove generazioni al percorso di riforme del Paese.

Voglio mettermi a servizio dei cittadini, dimostrare che la politica è uno strumento che può servire a cambiare il modo di pensare e d’agire, ma soprattutto, la politica va fatta con passione. Io metto a disposizione il mio impegno poi sta a voi giudicare, tutti i giorni, il mio operato.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Con affetto.

                                                                                        

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑